Networking around the Xmas tree: ovvero la GGD come non l’avete mai fatta.


pubblico

Sì lo so. 18 ore di autobus sono pura follia ma ieri ho capito che quando fai qualcosa che ami, nel posto che ami e con le persone che ami le distanze si accorciano, la fatica non la senti e la soddisfazione ripaga tutto.

Sono reduce da una traversata da Milano-Catania in bus con la mia collega Sonia: il nostro obiettivo era arrivare in tempo al GGLab1  “Networking around the Xmas tree”  presso la sede di Working Capital Accellerator di Telecom Italia a Catania, dove ad attenderci c’erano le nostre colleghe Girl Geek Dinner Sicilia.

L’appuntamento è stato preceduto da notevoli sfighe: la pioggia, il bus che fa 1ora e 40 minuti di ritardo, un computer in testa [e no, non era un leggerissimo apple, credeteci!], il sito che va down, alcune defezioni dell’ultimo minuto e tre giorni di anticipate paranoie che nel mio caso si sono materializzate in una presentazione sul Public Speaking dal sapore misto pop. In compenso però hanno parlato di noi StartupItalia e Che Futuro e questo non poteva che farci piacere.

Alla fine è andata bene, anzi direi benissimo. Tutte le nostre ospiti si sono divertite e grazie alla professionalità e simpatia di Elisa Toscano, la nostra esperta in comunicazione, è stata anche un’occasione per cimentarsi in qualcosa che non siamo sempre in grado di fare, ovvero parlare in pubblico.

elisa

Sono stata molto colpita dalle storie delle ragazze che si sono messe in gioco: chi è troppo tesa durante le presentazioni di lavoro, chi vorrebbe capire come coinvolgere gli altri nelle attività di volontariato, chi invece non riesce proprio a superare la barriera del nervosismo durante le lezioni in classe. E anche io ho scoperto di avere un problemino: “parlo a macchinetta” e lo faccio in maniera così serrata che persino il mio amico Peppe Sirchia mi ha affettuosamente soprannominato “caterpillar”.

immagine040

A fine serata abbiamo avuto modo di rilassarci e chiacchierare davanti ad un aperitivo offertoci da Tacatì, una startup che si propone di unire consumatori e produttori nella scelta, scoperta e acquisto di prodotti bio e/o a km zero.

aperitivo

Insomma se vi siete persi il GGLab1 potete solo fare ammenda dei vostri peccati e prepararvi al prossimo appuntamento. Le professionalissime e seriosissime GGDSicilia non vedono l’ora di conoscervi!

ggdgirlxmas

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Social, Startup e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...