Foursquare attiva i check-in di gruppo


Foursquare_Checkin_

Scene da un appuntamento. La maggior parte delle volte quando giungo al locale dove i miei amici mi aspettano li  trovo con il naso immerso nello smartphone. La ragione è sempre la stessa: stanno tutti facendo check-in.

Se vi state chiedendo a cosa servono i check-in su Foursquare vi potrei raccontare di quante volte mi sono stati d’aiuto. Ad esempio in aereoporto dove facendo check-in spesso ho incontrato amici social worker anche solo per una stretta di mano o un caffè. Per non parlare dei tips visualizzati a seguito: nel 90% dei casi per quanto riguarda ristoranti e attività commerciali ci azzeccano molto più dei vari Tripadwisor & co. Vuoi sapere com’è la pizzeria dove stai entrando? Fai check-in e lo saprai!

Fino a qualche tempo fa l’unico modo per segnalare la propria presenza con altri amici ad un evento o in un locale era quello di citarli. Adesso basta che uno solo degli utenti faccia check-in per inserire e condividere automaticamente l’azione con tutti gli altri. La nuova features presenta (attualmente solo in inglese) il campo “I’m with” dove il vostro nome potrà essere inserito.  “Altolà! – direte- e la mia privacy?!”. Gli sviluppatori hanno pensato anche a questo. Con la nuova versione potrete decidere se mostrare sul vostro profilo l’azione compiuta da chi vi ha incluso nel check-in o semplicemente cancellarvi dalla localizzazione.

Dulcis in fundo, nel check-in di gruppo è possibile inserire anche chi non è registrato a Foursquare: basterà selezionarlo dall’apposita lista degli amici presenti su altri social (come ad esempio Facebook).

Questa voce è stata pubblicata in Social e News tecnologiche e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Foursquare attiva i check-in di gruppo

  1. masticone ha detto:

    sei stata una delle prime che mi ha seguito quando ho cominciato la mia avventura su WP
    E per questo provo affetto per te.
    Posso permettermi di dirti che mi piacerebbe tu mi seguissi anche in http://www.discutibili.com la nuova avventura che stiamo cercando di mettere in piedi?
    un salutone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...