Scene da un appuntamento. La maggior parte delle volte quando giungo al locale dove i miei amici mi aspettano li trovo con il naso immerso nello smartphone. La ragione è sempre la stessa: stanno tutti facendo check-in.
Se vi state chiedendo a cosa servono i check-in su Foursquare vi potrei raccontare di quante volte mi sono stati d’aiuto. Ad esempio in aereoporto dove facendo check-in spesso ho incontrato amici social worker anche solo per una stretta di mano o un caffè. Per non parlare dei tips visualizzati a seguito: nel 90% dei casi per quanto riguarda ristoranti e attività commerciali ci azzeccano molto più dei vari Tripadwisor & co. Vuoi sapere com’è la pizzeria dove stai entrando? Fai check-in e lo saprai!
Fino a qualche tempo fa l’unico modo per segnalare la propria presenza con altri amici ad un evento o in un locale era quello di citarli. Adesso basta che uno solo degli utenti faccia check-in per inserire e condividere automaticamente l’azione con tutti gli altri. La nuova features presenta (attualmente solo in inglese) il campo “I’m with” dove il vostro nome potrà essere inserito. “Altolà! – direte- e la mia privacy?!”. Gli sviluppatori hanno pensato anche a questo. Con la nuova versione potrete decidere se mostrare sul vostro profilo l’azione compiuta da chi vi ha incluso nel check-in o semplicemente cancellarvi dalla localizzazione.
Dulcis in fundo, nel check-in di gruppo è possibile inserire anche chi non è registrato a Foursquare: basterà selezionarlo dall’apposita lista degli amici presenti su altri social (come ad esempio Facebook).
sei stata una delle prime che mi ha seguito quando ho cominciato la mia avventura su WP
E per questo provo affetto per te.
Posso permettermi di dirti che mi piacerebbe tu mi seguissi anche in http://www.discutibili.com la nuova avventura che stiamo cercando di mettere in piedi?
un salutone