Social Media Week Milano: arrivo!


smw

Valigia pronta, device tecnologici in borsa, chiuso acqua, luce, gas… Si parte! No, non mi reco a festeggiare il San Valentino in qualche calda località esotica e tanto meno vado in ferie posticipate: la mia destinazione è Milano, capitale della moda e dalla prossima settimana città della Social Media Week, l’appuntamento dedicato alla comunicazione che più social non si può.

Se vi siete persi la tappa dell’anno scorso (la Social Media Week si tiene ogni sei mesi!) questa volta non avete davvero scuse. Ad aspettarvi c’è un programma denso di appuntamenti realizzati in collaborazione con partner d’eccezione: dal social media marketing alla cucina, dall’ e-commerce ai cambiamenti politici e culturali apportarti da Twitter e Google+,  passando ai trend del mobile e al travel blogging. Potete scegliere voi se fare una grande abbuffata o assaggiare di tutto un po’.

Le location sono bei quattro, tutte facilmente raggiungibili (zona Duomo, metro gialla e rossa) e tutte spettacolari.  Per partecipare agli appuntamenti  è necessario effettuare il login al sito ed prenotarsi a ciascuno evento. Alcuni sono già al completo ma il mio consiglio è quello di tentare ugualmente: non si sa mai qualche defezione dell’ultimo minuto o un colpo di fortuna.

chat

E ora veniamo a me: cosa vado a fare? Con grande gioia posso finalmente annunciare che  dal 18 al 22 Febbraio farò parte del team ufficiale della Social Media Week Milano coordinato da Hagakure.  A guidare la nave in quella che si prospetta un’intensa ma interessante traversata ci saranno: Gianfranco Chicco, Gloria Formenti, Roberto Peraboni, Filippo Marano, Gina Sorce e Donato Carriero aka Markingegno.

Inutile dire che cercherò di essere i vostri occhi e le vostre orecchie seguendo i talk più interessanti e chiedendovi di partecipare attivamente con commenti e tweet. Mi piacerebbe anche che questo evento divenisse l’occasione per conoscere chi mi segue e magari scambiare quattro chiacchiere davanti ad un caffè, per cui potete contattarmi su Twitter. Se invece siete impossibilitati a venire a trovarci  seguite l’hashtag #SMWMilan, il sito ufficiale, la pagina Facebook e ovviamente questo blog!

Ora mi tocca scappare in aeroporto o fra un po’ mi vedrete correre sulla pista di decollo urlando al pilota “Feeeeermatiiiiii!!”. Una cosa simile mi è già capitata…ma quella è un’altra storia!

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Social, Social e News tecnologiche e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...