Penso oramai che abbiate capito tutti il mio motto: condividi et integra! Parlando giusto ieri con un’amica ho detto “non sono il tipo che se conosce un’opportunità professionale tiene l’informazione custodita gelosamente”. So che può essere una mossa a mio svantaggio, soprattutto in campo lavorativo, ma io credo in un paio di cose tipo
- La lealtà
- Il valore positivo della competizione
- La possibilità di crescere grazie alle esperienze degli altri
- La conoscenza di sé stessi: delle proprie capacità e dei limiti (e la voglia di superarli!)
- Il concetto di teoria del dono e della condivisione
- il gioco di squadra.
Ecco perché spero di fare cosa gradita a tutti voi segnalandovi alcune possibilità di lavoro che ho scovato oggi su una rivista ed in particolare quelle dedicate a chi vuole iniziare una carriera nel campo del web, della comunicazione e dei social media.
E poiché so bene che spesso per candidarsi occorre passare da una pagina all’altra compilando form, schede e amenicoli vi risparmio il tempo e la fatica: cliccate sul titolo del link e sarete indirizzati subito alla pagina della candidatura!
Figure Junior per Accenture (Communication & Marketing)
Fashion Content Manager Zalando
20 Blogger per le profumerie Douglas
Perché lo faccio? Perché amo il mio lavoro e sono sicura che esistono persone molto competenti in cerca di un’opportunità.
Non mi resta che augurare a tutti buona fortuna e … che vinca il migliore!
Io credo che condividere sia spesso un bene, perché prima o poi si viene ricambiati e cmq non tutti abbiamo le stesse competenze, anche se magari l’ambito di interesse è simile. A me capita di segnalare degli annunci mirati a conoscenti in cerca di lavoro, penso che mai come in questo momento storico la solidarietà e la partecipazione, in particolare tra i giovani, siano essenziali. Il tuo quindi è un punto di forza, anche se forse non tutti lo capiscono.
Grazie Maria Luisa! 🙂 Cerco solo di fare quello che, molti anni fa, mi sarebbe piaciuto ricevere! La mia carriera è iniziata un po’ alla “cieca”. Ho capito le mie aspirazioni sbagliando, cercando, tentando e improvvisando. Oggi sono felice: so quello che voglio fare. Se avessi avuto una guida sicura o un buon suggeritore probabilmente avrei perso meno tempo e fatto tentativi più mirati. Ma va bene così: oggi tutto ciò che ho imparato mi serve. E spero possa essere d’aiuto anche ad altri!
la cosa simpatica è che cercano laureati in facoltà dove ci sono pochissime persone…
Beh proprio pochissime non direi! 🙂
accenture la conosco molto bene e i laureati in economia sono molto usa&getta anche perchè vengono sostituiti da i matematici.fisici e informatici..essendo una software house e it solution…zalando lo lessi qualche mese fa…
Purtroppo credo che queste posizioni non possano considerarsi ” definitive” ma da qualche parte bisogna pur cominciare! Tanto tentar non nuoce! 🙂
accenture assume dopo la prova..il problema è che trovare laureati in economia che sanno programmare!
dipende anche se ti devi spostare…tipo se io abito in un paesino e devo andare a milano e con i soldi che mi danno non pago neank il fitto che faccio?
Bellissimo e utilissimo post! Ad esser sincera uno dei più utili che abbia mai letto in questi tempi di carestia…!! 😀 Non è che per miracolo hai sentito anche qualche posto, rivista, sito dove trovare invece qualcosa per esperti di cinema e/o di viaggi?
Spesso vago cercando in google cose simili ma mi sento come il primo uomo sulla luna (che tra l’altro è appena morto)…
Un caro saluto,
Emerald
Reblogged this on caffeinomani and commented:
Se cercate lavoro, buttate un occhio al pezzo di Annalisa
Grazie giovanni! 🙂
Mi piace sia l’attitudine che i cerchi con la penna sulla carta, molto romantici e oldschool 🙂 baci
Interessante! Ma su quale rivista hai letto gli annunci? 🙂
Ciao Melody, erano su Cosmopolitan 🙂