Social Media: imparare da Sex and The City!


Image

Alzi la mano chi non ha mai visto un episodio di Sex and The City! Se rientri in questa sparuta minoranza sappi che non solo hai perso le esilaranti battute sul sesso di Samantha Jones, ma anche quello che potevi imparare dalle quattro single più in voga degli ultimi anni. Perché anche in un telefilm che si pensa dedicato solo a shopaholiche e donnine dall’animo tenero, c’è una piccola parte di materia prima che ogni social media content dovrebbe conoscere! Tranquillo! Te lo riassumo io mentre tu sorseggi un Cosmopolitan al fresco!

  1. Passione e tecnologia Sono le carte vincenti di Carrie Bradshow, la protagonista. Sue le scene in cui, scrivendo dal portatile, si interroga sui grandi misteri delle relazioni umane. Se davanti alla pagina bianca ti viene il blocco dello scrittore impara da lei! Usa ciò che apprendi nella vita di tutti i giorni per raggiungere le tue mete con passione e volontà. Per fare questo devi avere chiari i tuoi obiettivi mentre comunichi. Se possiedi l’argomento, le parole ti verranno! (più o meno come in questa scena!)
  2. Grinta. ironia e razionalità. Appartengono alla rossa Miranda, sempre impegnata nel suo lavoro, ma capace anche di dare spazio alle persone che ama. Apprendi il suo modo di risolvere i problemi con una battuta ironica e un sorriso proprio come fa lei qui!  Chi lavora con i social media spesso si confronta con molte più persone (e opinioni!) di quello che si crede! Modera l’attrito se puoi, e quando non puoi, scaccia il cattivo umore con una battuta sagace!
  3. Determinazione e senso estetico Pochi personaggi delle fiction sono stati creati con la stessa forza di volontà e lo stesso humor di Samantha Jones. Nonostante sia la più anziana del gruppo il suo aspetto è sempre al top, sorridente e combattivo. Un buon social media non si fa mai mancare queste qualità aggiungendo alla banale comunicazione quel tocco di “sbrilluccichio” che rende i suoi post attraenti! E nel rendersi sexy, Samantha Jones è decisamente la maestra migliore!
  4. Stile ed eleganza. Charlotte Yorke è fra le quattro quella sicuramente più dotata di classe. Da buona “principessina” dell’alta società riesce a entrare nei salotti ( e nel cuore) di tutti usando uno stile soft e bon ton. Cosa rubare dalla sua scatola di trucchi? Una comunicazione “non urlata” ma efficace. Una garbatezza nei modi che ormai è cosa d’altri tempi, impegnati come si è a strillare più forte su qualsiasi spazio sia a nostra disposizione. Buone maniere, quindi!! Anche nei rapporti social. Fate tutto con un sorriso e ricordatevi  che costruire la web reputation è un lavoro che passa dai nostri contatti quotidiani! Se lo stile Charlotte  qui  trovate alcune perle di saggezza!

Buon pomeriggio e … buon Cosmopolitan a tutti!

Questa voce è stata pubblicata in Attualità Media & Società, Social e News tecnologiche e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...