Stanotte non si dorme. #Terremoto #Emilia


Image

Non ci sono parole per esprimere tutto quello che provo in questo momento.

Io stanotte non dormo, come già non faccio da un po’. Ho la testa a troppe cose ma soprattutto, ho il cuore all’Emilia, alla mia famiglia e alle splendide persone che ho conosciuto, alcune delle quali adesso versano in situazioni molto pesanti. Tutti i miei pensieri sono rivolti a loro: alla terra nella quale il mio cognome non suona così esotico come invece succede in Sicilia.

La mia famiglia viene in parte da quelle zone. Modena e dintorni sono, nonostante la distanza, un pezzo di me, e soprattutto negli ultimi anni, sono state terre che mi hanno offerto  possibilità lavorative e affetto senza chiedermi nulla in cambio.

Di questo ringrazio tutti gli emiliani, persone meravigliose con il sorriso sulle labbra ed un’instancabile voglia di vivere. A loro, il mio più profondo cordoglio per le persone scomparse e tutto il mio affetto da una gemella terra ballerina.

Questa voce è stata pubblicata in Attualità Media & Società, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...