Prima che finiate di truccarvi, di vestirvi e di prepararvi per uscire con le amiche. Prima che facciate l’ultima telefonata al vostro ragazzo e dire ” stasera sono solo mia!”. Prima che vi passino a prendere per recarvi in qualche discoteca vorrei che tutte quelle che leggono il mio blog e questo post condividessero con me un pensiero.Ogni giorno ci sono molte donne a cui vogliamo somigliare: belle, potenti, famose, ricche, intraprendenti, determinate. Modelle, capi di stato, leader dell’opposizione, eecologiste, eroine del passato, sante, giornaliste o chissàcchi. Ognuna di noi ha una donna da cui prende ispirazione ed esempio: credo sia giusto. Ma quello che vi auguro oggi è di diventare come Stefania Noce.
E’ a lei, piccola grande donna che non c’è più, che mando i miei più sentiti auguri ( anche se so che avrebbe sorriso e probabilmente mi avrebbe detto che lei, a questo genere di cose, nemmeno ci teneva tanto poi!)
Ciao Stefania, che tutte noi possiamo ogni giorno ricordarci del tuo coraggio, del tuo sorriso e della tua gentilezza e cercare di assomigliarti un po’.Perché essere “donne” oggi è una cosa maledettamente difficile, complicata e pericolosa. E tu lo sapevi bene e purtroppo l’hai provato sulla tua pelle.
Tanti auguri amica mia.
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
Volevo cortesemente chiederti se puoi inserire il mio blog nel blogroll del tuo blog.
Grazie e ciao.
Pier Carlo